domenica 23 marzo 2014

Tenebre

Quando mi propongono un progetto in cui ho un anno di tempo per disegnare una storia breve, me la prendo comoda. Troppo comoda. Alla fine, mi ritrovo con l'acqua alla gola a disegnare le 16 pagine di storia (inizialmente previste, 18-20) in un paio di mesi in un periodo lavorativo agghiacciante, con una distorsione al polso e con la testa altrove per altri innumerevoli problemi piombati dal cielo recentemente. Ma ce l'ho fatta. Anche se manca ancora il lettering, mi sento di poter dire che il lavoro su questo progetto è praticamente concluso.
"Tenebre", questo il titolo della storia, mi vede collaborare ai disegni con il mio socio da ancora prima che nascesse il Crossover Studio, Valerio Bonandini. La storia è il quarto degli undici capitoli che comporranno il volume "E-Heroes - L'alba dei super-villains", saga di supereroi europei basata su personaggi creati un anno fa da giovani autori per Scudo Editore. A coordinare il progetto, gli amici di Cyrano Comics, con cui noi autori del Crossover Studio abbiamo collaborato su "Hell's Bells" e che ci hanno restituito il favore prestandoci due disegnatori per il numero 3 di Crossover. Ai testi e ai disegni, uno stuolo di autori navigatissimi nell'indie italiano, la cui qualità vi lascerà senza fiato. 

Appena possibile, pubblicherò sinossi e cover del volume, ma per ora posto alcune anteprime di "Tenebre", la storia del volume che vede protagonisti i più oscuri fra gli eroi di E-Heroes: il Dormiente e l'Ombra...




Nessun commento:

Posta un commento